Menu

Lo studio

Lo studio legale dell’avv. Giovanni Russo, costituito nel 2001, vanta una consolidata esperienza nel campo del diritto del lavoro, diritto della previdenza sociale e socio assistenziale e diritto civile.

Lo studio è in grado di offrire un’assistenza qualificata e specialistica, frutto dell’esperienza quasi ventennale, nel contenzioso avverso enti pubblici quali INPS ed INAIL con particolare specializzazione nella tutela del cittadino in materia di riconoscimenti di pensione e/o assegno ordinario di invalidità (L. 222/1984), pensione e/o assegno di invalidità civile (L. 118/1971), indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, opposizione ad avvisi di addebito, infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Inoltre lo studio è specializzato nella trattazione delle principali controversie in materia di diritto del lavoro offrendo, inoltre, una tutela a 360° nelle problematiche inerenti al diritto civile.

Lo studio garantisce massima professionalità ed efficienza con una particolare dedizione agli interessi della propria clientela la quale potrà rinvenire nei componenti dello studio massima professionalità (frutto di un continuo aggiornamento), puntualità e rigoroso rispetto della normativa deontologica.

News Giuridiche

ott5

05/10/2024

Il riparto dell'onere probatorio nel processo tributario

La recente introduzione del comma 5-bis

ott4

04/10/2024

Onorari avvocato: principio di apparenza e regime impugnatorio

Ai fini impugnatori rileva la forma adottata

ott4

04/10/2024

Avvocati, approvata la riforma della previdenza forense: sistema contributivo dal 2025

Il nuovo Regolamento Unico della Previdenza